sabato 12 novembre 2011

Sherlock Holmes: il sequel a dicembre nelle sale

(Foto di Annie.Kisskiss - Flickr - CC)

Torna ad indossare i passi del celebre investigatore Sherlock Holmes il convincente Robert Downey Jr (nella foto). 
Insieme con Jude Law che presta il volto al dottor Watson e Rachel McAdams nel ruolo di Irene Adler, il trio infatti torna nelle sale cinematografiche con il sequel  dal titolo "Sherlock Holmes - Gioco di Ombre" (titolo originale "Sherlock Holmes - Games of shadows"). Diretto da Guy Ritchie, questo atteso secondo capitolo conta anche sulla prova attoriale di volti nuovi, come Noomi Rapace, Jared Harris e Stephen Frye. 
La trama
La vicenda prende il via dal ritrovamento del cadavere del principe designato come erede al trono d'Austria. 



Le indagini condotte dall'ispettore Lestrade sembrerebbero portare alla pista del suicidio ma Sherlock Holmes nella scena del crimine intravede l'operato di un assassino, il professor Moriarty. Coadiuvato dal supporto del proprio fratello, del dottor Watson e di una zingara, l'investigatore Holmes tenterà di mettersi sulle tracce del sospettato, intraprendendo un'avventura che porterà l'affiatata squadra ad attraversare l'Europa.
Confermando il noto e apprezzato taglio irriverente e sopra le righe che ha già contraddistinto la prima produzione, dunque, questo atteso sequel si preannuncia ricco di inseguimenti, giochi, travestimenti, colpi di scena e sagaci colpi di intuizione, il tutto orchestrato a tempo di un ritmo incalzante e coinvolgente che saprà certamente conquistare l'attenzione del pubblico. 

L'uscita nelle sale è prevista per venerdì 16 dicembre. 
Ecco a seguire il trailer:


Nessun commento:

Posta un commento