venerdì 11 novembre 2011

Terra Nova: la nuove serie americana già approdata in Italia

(Foto di Don_Padre - Flickr - CC)




Terra Nova è la nuovissima serie tv americana il cui episodio pilota - della durata di un'ora e mezza - è andato in onda sul canale Fox lo scorso 26 settembre 2011
Si tratta di una science fiction che vanta tra i produttori esecutivi nomi del calibro di Steven Spielberg e Brannon Braga e che può contare anche su tutti gli ingredienti tipici del genere drammatico e dell'avventura. Negli Stati Uniti la messa in onda degli episodi della prima serie, attualmente in corso, è prevista per la prima serata di ogni lunedì ma quasi in contemporanea con la programmazione d'oltreoceano, la serie viene trasmessa sul canale Fox anche in Italia ogni martedì alle ore 21.00.
La trama
Terra Nova ruota attorno alle vicende della famiglia Shannon coinvolta in un'avventura ai limiti con l'incredibile. 

Lo spettatore è infatti catapultato nell'anno 2149, durante uno dei momenti più terribili per gli uomini. La terra è infatti palcoscenico di morte, distruzione, guerre e lotte di potere a tal punto che una concreta minaccia di estinzione si abbatte su di essa e sugli uomini che la abitano.
Un gruppo di scienziati, però, decide di tentare il tutto per tutto lasciando che la famiglia Shannon compia un incredibile viaggio indietro nel tempo di ben 85 milioni di anni, piombando in piena era preistorica con il preciso intento di trovare un modo per salvare l'intera umanità.
Gli Shannon così giungono a destinazione approdando a Terra Nova, una terra apparentemente paradisiaca popolata da feroci e giganteschi animali preistorici e da temibili coloni. A Terra Nova la famiglia del futuro cercherà di cominciare una nuova vita ma avrà a che fare con insidie, pericoli e segreti di ogni natura.
Cast ed episodi
La prima serie attualmente in corso consta di un totale di 13 episodi. Già dalla puntata pilota, lo show ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica e continua a conquistare sempre più appassionati.
Tra gli interpreti principali si segnalano:
  • Jason O'Mara nei panni di Jim Shannon, un ufficiale di Polizia molto legato alla famiglia che però ha alle spalle un passato piuttosto travagliato; 
  • Shelly Conn che interpreta la moglie di Jim, Elisabeth, assoldata per la spedizione a Terra Nova in qualità di chirurgo;
  • Christine Adamas nel ruolo di Mira, personaggio che sta a capo del gruppo di coloni ribelli di Terra Nova che ha un fortissimo legame con il futuro da cui provengono gli Shannon;
  • Allison Miller che presta il volto a Skye, una veterana residente di Terra Nova che si occuperà di Josh;
  • Landon Liboiron, appunto, Josh, filgio diciassettenne degli Shannon, sin dall'inizio riluttante per la spedizione in quanto sulla terra ha dovuto lasciare la fidanzata.
Consigliato: sì, a chi ama l'avventura, l'azione e il genere fantascientifico.





Nessun commento:

Posta un commento