lunedì 7 novembre 2011

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Prima: prossima uscita

Ancora pochi giorni di attesa per assistere ad uno degli appuntamenti più attesi dell'anno, ovvero la prima parte del quarto ed ultimo capitolo della saga più celebre ed amata del grande schermo: The Twilight Saga. Con "Breaking Dawn" infatti il nutrito popolo di estimatori potrà fare ritorno nella sale cinematografiche già a partire dal prossimo mercoledì 16 novembre 2011 e scoprire finalmente cosa è in serbo per Edward e Bella.
Il cast
Diretto da Bill Condon, "Breaking Dawn" conta sul già consolidato cast formato da Kristen Stewart - nei panni della umana Bella Swan - Robert Pattinson - che interpreta il vampiro di cui è innamorata la ragazza - Taylor Lautner - il licantropo Jacob, antagonista in amore di Edward. Tra gli altri interpreti inoltre si segnala la presenza di Ashley Green, Peter Falcinelli, Kellan Lutz, Jackson Rathborne ed Elizabeth Reaser.
La trama
Se il capitolo precedente della saga si era concluso con una proposta di matrimonio, "Breaking Dawn" accende i riflettori proprio sulla cerimonia di nozze tra Edward e Bella, in una cornice sontuosamente elegante. 

Una volta marito e moglie, come ogni coppia di sposi novelli che si rispetti, i due ragazzi salutano amici e parenti e si accingono a partire per la luna di miele alla volta di spettacolari terre mozzafiato. In particolare, suona come un addio l'abbraccio tra Bella e Jacob, perché il licantropo è al corrente dell'espressa volontà della ragazza di farsi trasformare in vampira e teme che quella sarà l'ultima volta che potrà stringerla tra le braccia e sentirne il calore umano. 
In effetti, i timori di Jacob sono più che fondati ma quello che il licantropo non sa è che Bella ha ancora un desiderio da umana che intende chiedere al proprio sposo prima della trasformazione: una prima vera notte di nozze. Bella sarà accontentata, seppur con tutti i rischi e i pericoli che questa richiesta comporta, considerato che un vampiro sovraeccitato è un vampiro doppiamente pericoloso.
Ma tutto per fortuna procede secondo i più romantici piani. Se solo non fosse che a pochi giorni di distanza da quella notte, il ventre di Bella comincia a gonfiarsi inspiegabilmente. I vampiri sono sterili e non possono generare, è il primo pensiero dei ragazzi mentre mille altri ancora cominciano a sgomitare nelle loro teste fino a fondersi in un'unica inquietante domanda: cosa sta per generare Bella? 
Ecco il pretesto per il nuovo agguerrito scontro tra vampiri - che difendono Bella pur non condividendo la scelta di portare a termine la gravidanza - e i licantropi - che temono la nascita di un essere mostruoso che possa mettere a rischio la comunità.
Tanti dunque e succulenti gli ingredienti di questo attesissimo capitolo, ispirato all'ultimo libro della scrittrice americana Stephanie Meyer dall'omonimo titolo. E in attesa del prossimo 16 novembre, ecco proposto il trailer ufficiale:





(Foto di -Bi- - Flickr - Creative Commons; Foto di B3ok - Flickr - Creative Commons)

Nessun commento:

Posta un commento