martedì 13 marzo 2012

Alcatraz: recap episodio 1x07 "Johnny McKee"



Giro di boa per la nuova serie televisiva “Alcatraz” che in Italia è giunta alla puntata numero 7 delle 13 previste per la prima stagione. Questo episodio, intitolato “Johnny McKee” è dedicato ad un ex detenuto di Alcatraz, ricomparso ai giorni nostri e dedito ad uccidere centinaia di persone grazie a dei veleni di fattura artigianale. 

Per la sua bravura nel settore chimico, McKee aveva attirato le attenzioni di un altro criminale del carcere di massima sicurezza che, durante l’ora d’aria, gli aveva commissionato un omicidio.


Individuata la firma dell’uomo sulla scena di un crimine, Doc e Rebecca intanto si attivano prontamente per acciuffare il pericoloso malvivente, che pure ha in comune con gli altri ex detenuti del ’63, un profilo psicologico palesemente sociopatico

Le loro indagini rivelano che McKee era vicino di cella con Jack Sylvane, l’ex galeotto riacciuffato nel primo episodio e Rebecca chiede ad Hauser il permesso di interrogarlo. 

L’incontro viene accordato ma ha luogo sotto lo sguardo vigile e attento di Hauser che non perde occasione per lasciare insoddisfatta la curiosità di Rebecca ed evitare che il colloquio si allontani dal sentiero McKee. La detective infatti vorrebbe sapere qualcosa di più circa la ricomparsa di Sylvane, capire dove sia stato tutto quel tempo mentre Jack, dal canto suo, vorrebbe tanto che qualcuno spiegasse a lui tutto quello che è stato davvero. Quando poi l’uomo svela a Rebecca che ai tempi si parlava di un buco misterioso sotto la cella di isolamento, Hauser li interrompe e li divide. 

Intanto proseguono le indagini e mentre Rebecca e Doc sono sempre più vicini alla cattura di McKee dei flashback svelano la dottoressa Lucy mentre ai tempi di Alcatraz era riuscita a far rievocare al detenuto il trauma – una terribile umiliazione - che lo aveva portato a maturare desideri di vendetta fino a spingerlo ad uccidere persone innocenti. 

Infine McKee viene rinchiuso nuovamente ad Alcatraz mentre Hauser, in visita da Lucy, scopre che neanche i metodi del dottor Milton per risvegliare la donna dal coma hanno sortito alcun affetto.


(Immagine dalla sigla della serie tv - Wikipedia)

1 commento:

  1. Questo volevo proprio vederlo e invece me lo sono perso!

    RispondiElimina