martedì 6 marzo 2012

The hunger games: prossimamente al cinema il film destinato a diventare il nuovo Twilight

Per chi non facesse parte della nutrita schiera di 30 milioni di lettori che possiedono e hanno già letto una copia della trilogia di "The Hunter games" di Suzanne Collins, ecco quello che dovrebbe sapere: di questo libro sono state vendute molte più copie rispetto a quelle totalizzate da Twilight di Stephanie Meyer dopo la trasposizione cinematografica della saga.

Ecco spiegato il motivo per cui nonostante "The Hunter Games" non sia ancora approdato nelle sale cinematografiche, qualcuno non abbia esitato a ribattezzarlo il nuovo Twilight. Infatti, l'adattamento del romanzo sul grande schermo è stato recentemente votato, in un sondaggio di MTV, come il film più atteso del 2012, tanto che l'interprete principale, Jennifer Lawrence, è già una stella acclamata.
Il film è ambientato in un futuro lontano e post apocalittico, racconta le vicende di una sedicenne, Katniss Everdeen, proveniente da un antico territorio antico dell'America un tempo denominato Appalachia che sembrerebbe quasi una Creta moderna. La giovane finisce coinvolta in un gioco violento e barbaro, una sorta di reality show all'ultimo sangue, dove è costretta a diventare una agguerrita gladiatrice per salvarsi la pelle.
Distribuito negli Usa, la Warner Bros farà approdare la pellicola nelle sale italiane a partire dal primo maggio 2012. Il film, firmato alla regia da Gary Ross, avrà una durata di 117 minuti, e conterà sulla prova attoriale di Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Stanley Tucci. E naturalmente Jennifer Lawrence nei panni della piccola e coraggiosa combattente. 

In attesa che arrivi maggio, ecco intanto il trailer in lingua originale.



Fonte: link



(Foto di GoodnCrazy - Flickr)

1 commento:

  1. bene, una nuova serie... così hai sempre materiale per i post...
    monica c.

    RispondiElimina