mercoledì 21 marzo 2012

I guardiani del destino: trama e recensione


Tra le ultimissime uscite in Dvd, ecco questo thriller sentimentale "I guardiani del destino", (titolo originale "The adjustment bureau"), distribuito nelle sale americane a giugno del 2011 e firmato alla regia da George Nolfi. Si tratta di un film - con attori del calibro di Matt Damon ed Emily Blunt -  che in Italia ha riscosso un successo non esaltante ma comunque dignitoso, totalizzando  poco meno di 2 milioni di dollari di incasso contro gli oltre 62 milioni di dollari negli Usa. Ma scopriamo di cosa si tratta.
Trama
Tratto da un racconto di Philip K. Dick, "I guardiani del destino" narra le vicende di David ed Elise - lui aspirante senatore, lei ballerina - i quali, già dal primo fortuito incontro, rimangono vittime di un sentimento profondissimo. 


Questo amore però non rientra nei disegni del Presidente, una sorta di sommo controllore del destino degli uomini che interviene per riportare sui giusti binari il percorso già scritto di entrambi. David però, si appella al proprio libero arbitrio e comincia la propria personale battaglia per ribellarsi al disegno del Presidente, difendere a tutti i costi il suo amore con Elise ed essere artefice del proprio destino.




Recensione
Piuttosto buona la generale accoglienza che la critica ha riservato a "I guardiani del destino". In particolare, pur sottolineando qualche eccesso di fantasia e qualche dialogo banale, meritevole di plauso è stato eletto Matt Damon, grazie ad una splendida e convincente interpretazione.
Nota di merito anche per l'affascinante e spumeggiante attrice Emily Blunt con tutto il suo corredo di espressioni irresistibilmente interessanti. Complessivamente buono l'impianto narrativo, fluido e ben congegnato. Inoltre, si segnala il ritmo incalzante, i passaggi forti, adrenalinici e ricchi di pathos che ne rendono la visione ancora più gradita. 

Caratteristiche della versione DVD
  • Uscita de "i guardiani del destino" in DVD: 19 ottobre 2011
  • Prodotto dalla Universal Pictures
  • Formato video: Pal - Area 2
  • Lingua e Audio: italiano, Dolby Digital 5.1


Consigliato: Sì
Voto: 7

(Foto di Neeravbhatt - Flickr - Creative Commons)

1 commento:

  1. It's an awesome post in support of all the online users; they will obtain benefit from it I am sure.

    Review my web site; best registry cleaner

    RispondiElimina