martedì 3 aprile 2012

Another earth: prossimamente al cinema

La 20th Century Fox distribuirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 18 maggio 2012 "Another earth".
Film a metà strada tra il genere drammatico e la fantascienza, della durata di 92 minuti, è l'opera prima del regista Mike Cahill - che è anche responsabile della sceneggiatura, del montaggio, della produzione e della fotografia - il quale è riuscito a conquistare e a convincere tutti al Sundance Film Festival del 2011 aggiudicandosi il premio della giuria ed il premio Sloan.
Tra le fila del cast, ricordo William Mapother, Brit Marling, Jordan Baker, Flint Beverage e Robin Taylor.



Trama
La vicenda ha per protagonista la giovane Rhoda Williams, brillante studentessa appassionata di astrofisica che, come tutti, ha appreso la notizia della scoperta di un pianeta perfettamente speculare alla Terra, non soltanto per dimensioni ma anche per abitanti, che sta gradatamente facendo la propria comparsa nel cielo della nostra atmosfera terrestre.

Proprio mentre Rhoda alza lo sguardo verso l'alto per godere dello spettacolo di questa imponente sfera planetaria, la propria auto sbanda irrimediabilmente scontrandosi contra un'altra vettura e provocando la morte di una donna incinta e del proprio figlioletto.

Rhoda è costretta a scontare 4 anni di carcere ma, una volta uscita di galera, il desiderio di aiutare e consolare il marito della donna la spinge a conoscerlo, senza però rivelare di essere l'unica colpevole per la morte dei suoi familiari.

La storia così procede su due binari, nel tentativo di espiare quella imperdonabile colpa e nel desiderio di essere inclusa nel primo viaggio in assoluto verso l'altra terra che ormai è perfettamente visibile nel nostro cielo come presenza costante e in cui è presente un'altra versione di ognuno degli abitanti della Terra originaria.

Ecco il trailer in lingua originale:


Nota: la visione del film è sconsigliata ai bambini con meno di 13 anni.



Nessun commento:

Posta un commento