giovedì 12 aprile 2012

Bel ami: in uscita nelle sale il film con Robert Pattinson

Tratto dal romanzo "Bel ami" scritto da Maupassant, l'omonimo film esce nelle sale italiane già a partire dal prossimo venerdì 12 aprile.

Guidato al timone dal regista Decian Donnellan, "Bel ami" in versione cinematografica è un drammatico della durata di 102 minuti che conta particolarmente sulla prova del cast. Tra gli attori presenti, si citano infatti nomi importanti come Uma Thurman, Christina Ricci, Kristin Scott Thomas e, non ultimo Robert Pattinson. 

Quest'ultimo, smessi i panni del vampiro ultracentenario Edward Cullen, protagonista della saga Twilight, è ora alle prese con un ruolo decisamente diverso e impegnativo che magari riuscirà ad affrancare la sua immagine da quella del succhiasangue più celebre degli ultimi tempi. 


In "Bel ami", in particolare, Pattinson è alle prese con un ruolo da protagonista che lo vede interpretare il personaggio di Georges Duroy, giovane ex combattente senza arte né parte che troverà il modo di scalare l'alta società parigina e riempirsi le tasche di quattrini. 

Peccato che a pagare il prezzo di questa fortunata arrampicata sociale saranno tre donne, vilmente usate, sfruttate quando non calpestate da questo giovane damerino tanto affascinante quanto vuoto e senza scrupoli. 

Nel complesso, il film sin presenta come una ridente e verosimile fotografia dell'epoca in cui è facile riconoscere losche, rapaci e macchinose macchiette che anche ai nostri giorni, non potendo contare su talenti di alcun tipo, non esitano a mietere vittime sul loro sentiero pur di arrivare al tanto agognato successo.

Ma adesso gustiamoci il trailer:


Consigliato: sì. La visione è consentita a ragazzi dai 16 ani in su.

1 commento: