martedì 19 giugno 2012

Cenerentola: il grande classico Disney ritorna al cinema

In questo periodo di grandi revival e rivisitazioni illustri, ecco l'ennesimo imperdibile ritorno in grande stile con la prossima uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Cenerentola" (titolo originale "Cinderella"), intramontabile classico di casa Disney.
Questo splendido film d'animazione, classe 1950, è previsto in uscita per il prossimo sabato 30 giugno 2012 e ha una durata di 75 minuti durante i quali si racconta una fiaba antichissima e magica.
Nobile di famiglia, la giovane Cenerentola deve fare ben presto i conti con un lutto terribile come la morte del padre che la porta dritta dritta tra le grinfie della perfida Lady Tremaine.

Questa oltre a riservare alla ragazza un trattamento da serva, non esita a sottoporla ad ogni genere di angheria e cattiveria, coadiuvata dalle malvagie e brutte figlie, Genoveffa e Anastasia.
L'unica consolazione di Cenerentola diventa una piccola famigliola di animaletti, tra cui topi e un cane, e un sogno: quello di fuggire per sempre da quella casa, sposare un principe e vivere felice per tutta la vita.
L'occasione che aspettava arriva improvvisamente quando il Re indice un ballo aperto a tutti con l'unico scopo di trovare la futura moglie per suo figlio il Principe.
Grazie agli incantesimi della fata Smemorina, Cenerentola riesce a prendere parte al ballo, con tanto di carrozza e cocchiere e abito strabiliante, facendo subito breccia nel cuore del giovane principe. 
Peccato che l'incantesimo non possa durare per sempre. Cenerentola allo scoccare della mezzanotte è costretta a fuggire via, perdendo accidentalmente una scarpina di cristallo.
E proprio da quella il principe ripartirà per ritrovare la propria amata a e sposarla.
Favola dal sapore antico ma sempre gradevole, non mancherà di certo di conquistare anche le giovani generazioni.
Ecco il trailer a seguire...

2 commenti:

  1. insieme alla bella e la bestia è il mio film animato preferito
    monica c.

    RispondiElimina
  2. Ieri sono andata a vedere "La Bella e la Bestia" in 3D, la prossima settimana tocca a Cenerentola :D

    RispondiElimina