giovedì 7 giugno 2012

La carica dei 101: grande ritorno al cinema

Il prossimo sabato 9 giugno grande ritorno nelle sale cinematografiche italiane di uno dei film di animazione più amato di tutti i tempi, datato 1961 e firmato Walt Disney
Si tratta de "La carica dei 101" (titolo originale "One hundred one Dalmatians"), irresistibile produzione animata che torna con tutto il suo carico di simpatia ed irresistibile tenerezza.

La storia è ambientata a Londra. Rudy, un giovane compositore padrone di un cagnolino dalmata di nome Pongo, incontra la sua dolce metà - Anita - in un parco.

Ma anche la giovane ha una cagnolina della stessa razza di nome Peggy. Dopo il matrimonio di Rudy e Anita così, anche Pongo e Peggy avranno modo di vivere insieme felici e questa unione porterà alla nascita di 15 dolcissimi piccoli dalmata.
Ma la cucciolata attira le pericolose attenzioni di Crudelia De Mon, una ricca perfida senza scrupoli disposta a tutto pur di realizzare una pelliccia con le pelli dei 15 cagnolini. Pongo, Anita e i cuccioli infatti finiscono ben presto tra le grinfie di due maldestri malviventi che operano per conto di Crudelia e che li imprigioneranno insieme ad altri numerosi loro simili.
Pongo e Peggy però non si danno per vinti ed organizzeranno una rivolta a cui parteciperanno anche un cavallo ed un gatto.
Film d'animazione che non ha perso il suo smalto, non mancherà di certo di affascinare e conquistare le nuove generazioni che potranno gustarsi un'avventura avvincente all'insegna della dolcezza e della simpatia.
Ecco il trailer...

3 commenti:

  1. Bello bello bello bello!!! :D

    RispondiElimina
  2. ha un anno più di me... bellissimo!
    monca c.

    RispondiElimina
  3. Bello sì, mi farebbe molto piacere rivederlo!

    RispondiElimina