lunedì 15 ottobre 2012

Hart of Dixie: trama episodio 1x06 "Lo spirito del bosco"

Il sesto episodio della prima stagione di Hart of Dixie si intitola "Lo spirito del bosco" (titolo originale "The undead and the unsaid) e questa volta vede la dottoressa Hart alle prese con uno stato di inquietudine che le impedisce anche di riposare.
Come le viene suggerito, probabilmente ciò è dovuto ad una serie di problemi irrisolti, magari legati alla madre e alle bugie che questa le ha raccontato tutta una vita in merito all'identità del suo vero padre.
Intanto, lungo la strada per prestare il proprio servizio a domicilio ad una partoriente, Zoe investe un uomo che scompare misteriosamente nel cuore della notte.

Tornata a Bluebell e raccontato l'accaduto, Zoe scopre che l'uomo in questione è in realtà morto da tempo e che è ricordato da tutta la comunità come un eroe.
L'ostinata dottoressa però non si dà per vinta e sicura di aver visto ed investito un uomo in carne ed ossa, ritorna sul luogo dell'incidente dove a soccorrerla interviene Wade che più volte le sarà vicino in questa circostanza. Entrambi scoprono che l'uomo è in realtà ancora vivo e che la scelta di farsi credere morto è stata presa solo per proteggere il figlioletto.
Zoe risolve il caso, spingendo l'uomo a tornare in paese e svelare alla propria famiglia i retroscena della sua sparizione ma la vicenda le dà modo di riflettere su alcune analogie con il suo delicato rapporto con la madre, intanto giunta a Bluebell per un chiarimento.
Così, mentre George e Lemon sono alle prese con altri problemi familiari irrisolti che mettono a rischio la possibilità per la ragazza di trasferirsi in un'altra casa con il suo futuro marito, Zoe appiana ogni divergenza con la propria madre, recuperando finalmente il sonno e la tranquillità.
-->

Nessun commento:

Posta un commento