lunedì 12 novembre 2012

Breaking dawn, parte seconda: l'attesa è finita

L'attesa è giunta al termine e il prossimo 14 novembre 2012 in tutte le sale cinematografiche italiane sarà proiettato il capitolo conclusivo della saga Twilight dal titolo "Breaking Dawn, parte seconda".
La vicenda narrata prende spunto dall'ultima parte dell'ultimo dei quattro libri scritti da Stephanie Meyer, dal titolo omonimo, che il regista, Bill Condon, ha pensato di riportare nel grande schermo in due riprese distinte e separate. I fan della saga dunque finalmente potranno assistere alla conclusione definitiva della storia scoprendo cosa ne sarà dei protagonisti.

La prova recitativa è stata affidata sempre agli stessi interpreti che hanno contribuito al successo della quadrilogia e quindi ritroveremo Robert Pattinson a prestare il volto al bel vampito Edward Cullen, Kristen Stewart nei panni della neovampira Bella Swan e Taylor Lautner in quelli del licantropo Jacob Black. Confermati anche tutti i protagonisti del cast fisso già conosciuti nelle precedenti pellicole cui si aggiungeranno anche nuovi - tantissimi! - personaggi.
In questa ultima parte infatti, mentre Bella cercherà di adattarsi alla sua nuova vita da vampira, sarà previsto uno scontro durissimo con i Volturi che spingerà i Cullen a formare un esercito di volontari pronti ad aiutarli. Per questo essi arruoleranno si rivolgeranno ai vari clan sparsi in tutto il mondo e cercheranno di sfruttare le potenzialità e le singole abilità di ognuno dei vampiri coinvolti.
Motivo del contrasto con i Volturi sarà la nascita straordinaria ed incredibile della figlia di Edward e Bella, mezza umana e mezza vampira, per cui si mobiliterà l'intero gruppo di vampiri Antichi a pretendere che l'equilibrio venga ristabilito e che si ponga fine ad uno scempio simile.
Intento dei Cullen sarà quello di dimostrare che la figlia non rappresenta alcun pericolo, che non è stata infranta alcuna legge e che la piccola non è un'immortale, che è stata generata naturalmente e non morsa e creata.
Si preannuncia dunque una lotta senza esclusione di colpi che vedrà anche la partecipazione dei licantropi in difesa della piccola Cullen nonché il debutto di Bella tra le fila dei vampiri.

Ecco il succoso trailer...

-->



Nessun commento:

Posta un commento