mercoledì 7 novembre 2012

Hart of Dixie: riassunto episodio 1x10 "Conciata per le feste"

C'è sempre un motivo per festeggiare nella cittadina di BlueBell in cui si è trasferita la dottoressa Zoe Hart e anche nell'episodio 1x10 di Hart of Dixie dal titolo "Conciata per le feste" (titolo originale "Hairdos and Holiday") fervono i preparativi per il vicino Natale.
Zoe è impegnata a preparare Rose per l'esibizione che si terrà in piazza in competizione con Magnolia Breeland, la capricciosa e viziata sorella di Lemon. Ma quella che dovrebbe essere una sana rivalità tra compagne di scuole, che puntano a fare breccia nel cuore dello stesso ragazzo, finisce ben presto col trasformarsi in una guerra a suon di colpi bassi e ripicche tra Lemon e Zoe che arrivano ben presto allo scontro aperto e diretto.

Motivo del contendere è ancora una volta George che nonostante continui a professare amore eterno alla Breeland confermandole la sua ferma intenzione di sposarla, non disdegna affatto la compagnia di Zoe con la quale si intrattiene spesso a chiacchierare e a confidarsi fino a chiederle di collaborare ad un progetto che li avrebbe visti lavorare gomito a gomito.
Ma in questa puntata si assiste un po' al gioco delle coppie e all'analisi delle relazioni sentimentali. George ad esempio ha modo di trascorrere del tempo con Wade. I due finiscono nei guai e sono costretti a condividere una notte in carcere. L'occasione è un modo per sviscerare i loro differenti modi di rapportarsi all'altro sesso finché Wade non fa notare a George che se davvero la sua intenzione è quella di sposare Lemon, ogni contatto con Zoe andrebbe evitato, visto che il loro è un chiaro flirtare.
Intanto Lemon attraversa un momento molto particolare legato all'abbandono subito da sua madre, stato d'animo che la riporta a quando un anno prima si era trovata vicina Lavon mentre affrontava tutto quel dolore. E' grazie a quel ricordo che scopriamo come nasce la relazione clandestina con il sindaco di BlueBell e tanto forte è stato il calore ricevuto in quella occasione nelle stesse circostanze che Lemon, colta da una profonda crisi, finisce col ritrovarsi a bussare alla porta di Lavon per ricevere ancora una volta lo stesso conforto.
Lavon però, nonostante non sia mai riuscito a spegnere il sentimento per la Breeland, trova la forza per respingerla capendo che non sarebbe giusto e invitandola ad affrontare tutto quello con George.
Alla fine dell'episodio, l'ordine viene poi ristabilito soprattutto tra George e Zoe che rinunciano entrambi alla collaborazione.
Un Wade gongolante assiste la scena e ne approfitta per proporsi a Zoe ma per questo ancora i tempi non sono maturi.

-->


Nessun commento:

Posta un commento