mercoledì 14 novembre 2012

Hart of Dixie: riassunto episodio 1x11 "L'iniziazione"


La puntata numero undici della prima stagione di Hart of Dixie si intitola “L’iniziazione” (titolo originale “Hell’s Belles”) e vede la dottoressa Zoe Hart alle prese con la scoperta delle proprie radici ma non solo.
Dopo aver fatto la conoscenza di una vecchia zia, questa le rivela che, come da tradizione di famiglia, le spetta un posto tra le Belles. Zoe accoglie la notizia inizialmente con orrore e rifiuto ma successivamente decide che unirsi alle Belles potrebbe essere il modo giusto per capire chi è e da dove viene.

Così mentre George e Wade sono impegnati a risolvere una spinosa faccenda legale legata ad un fazzoletto di terreno di proprietà della famiglia Kinsella e, in particolare, del padre un po’ fuori di testa di Wade, Lemon e le ragazze vengono a conoscenza delle intenzioni di Zoe di unirsi alle Belles e decidono di fare di tutto per renderle quello sgradito ingresso più difficoltoso possibile.

Lemon così – nella speranza di scoraggiare Zoe - comunica alla dottoressa che è previsto un duro percorso di iniziazione per diventare una vera Belle, notizia assolutamente falsa, e mette in piedi tutta una serie di prove cui sottoporre la povera Doc.
Zoe però si mostra all’altezza delle aspettative, dimostrando di sapere gestire ogni situazione complicata e di avere un carattere abbastanza da affrontare quelle prove con lo spirito giusto.
Questa sorta di iniziazione poi diventa un modo per conoscere meglio le Belles e scoprire alcuni dettagli inquietanti sul loro complicato rapporto con Lemon la quale su di loro sembra esercitare una influenza fin troppo negativa.
Zoe avrà un ruolo rilevante anche in questo senso, riuscendo a scardinare gli equilibri di un pericoloso rapporto di sudditanza tra le Belles e Lemon e spingendo questa a riflettere sulla natura di alcuni suoi comportamenti.
In questa puntata inoltre, Zoe sembrerà aprire una piccola breccia anche nel cuore del dottor Breeland che, colpito dalla perseveranza di Zoe e dall’impegno dimostrato per unirsi alle Belles, si offre di aiutarla a ricostruire i frammenti del suo passato che potrebbero aiutarla a capire meglio se stessa.

-->

Nessun commento:

Posta un commento