mercoledì 30 gennaio 2013

Hart of Dixie, recap finale di stagione 1x22 "Il grande giorno"


Ed eccoci giunti all’ultima puntata della prima inedita stagione della serie tv Hart of Dixie.
Si intitola “Il grande giorno” (titolo originale “The big day”) e tra i protagonisti assoluti dell’episodio ci sono naturalmente George e Lemon ormai prossimi al grande passo.
Mentre Lemon è attorniata dai familiari e da tutto il gruppo delle Belles pronte ad assisterla nei preparativi e a tirarle su il morale nei momenti di comprensibile ansia, George si occupa dell’organizzazione della cerimonia, tra fiori, cigni e poster a grandezza naturale. 
Il nostro avvocato però appare piuttosto agitato.

La mattina in effetti è iniziata con un risveglio da un sogno strano in cui all’altare si presentavano sia Zoe sia Lemon e durante la mattina l’incontro fortuito con la piccola Doc e la scoperta che lei ha scelto di trasferirsi definitivamente a BleuBell sembrano contribuire non poco al generale stato d’ansia del fascinoso avvocato.
Ogni intoppo infatti finisce per diventare motivo di scontro soprattutto con Lavon e quando un terribile temporale rischia di mettere seriamente a rischio la celebrazione delle nozze, questa ansia in George si trasforma gradatamente in cieca e accanita ostinazione nel tentativo di aggirare tutti gli ostacoli ed evitare di posticipare il matrimonio.
Zoe intanto, mentre Lemon si dispera per come mesi di preparativi stiano rischiando di andare in fumo a mo’ di punizione per il tradimento consumato ai danni di George, accetta il consiglio di Lavon di lasciare la città e di non farvi ritorno se non dopo la celebrazione delle nozze. George per lei infatti deve diventare un capitolo chiuso.
Ancora non sa che suo compagno di viaggio in questa spedizione per dimenticare l’avvocato sarà Wade con il quale per via del temporale sarà costretta a trascorrere delle ore all’interno di un capannone. Tra i due però ci sono alcune questioni irrisolte e Wade è ancora in collera con Zoe per avergli fatto perdere la gara grazie alla quale avrebbe potuto aprire il proprio bar.
Zoe fa di tutto per riconquistare l’amicizia con Wade ma l’atmosfera si riscalda a tal punto che non solo tra i due non si parla più di amicizia ma si creano anche le condizioni per mettere bene in chiaro i sentimenti provati da entrambi. Wade finalmente si sbilancia ammettendo il trasporto che non può fare a meno di provare per lei, mentre Zoe non sembra disdegnare quelle romantiche attenzioni.
La serata per i due infatti si conclude nel miglior modo possibile, con una Zoe finalmente convinta a lasciarsi andare e ad esplorare questa incognita e strana attrazione per Wade. Ancora però non sa che il destino le sta giocando uno scherzo sadico.
George infatti nel frattempo ha mandato a monte il matrimonio confessando a Lemon di essere innamorato anche di Zoe e quando l’avvocato si presenta a casa della nostra Doc per confessarle i propri sentimenti, ecco che tutto torna ad essere nuovamente in gioco.
Chi sceglierà Zoe?

-->

Nessun commento:

Posta un commento