mercoledì 27 febbraio 2013

Hart of Dixie, recap episodio 2x10 "Blue Christmas"

Tempo di festeggiare il Natale anche nella cittadina di BlueBell, e nell'episodio 2x10 della seconda stagione di Hart of Dixie intitolato per l'appunto "Blue Christmas", quasi tutti sono impegnati nella organizzazione degli eventi previsti per questo periodo di festa.
L'atmosfera natalizia contagia la maggior parte degli abitanti di BlueBell e ognuno a proprio modo si ritrova a compiere scelte davvero importanti. 
Lavon ad esempio organizza una proposta di matrimonio coi fiocchi per Ruby, la donna con cui finalmente sente di voler fare il grande passo. Peccato che Lemon mandi tutto a monte svelando a Ruby dei suoi trascorsi importanti con il fascinoso sindaco. Ma questo non è il solo motivo della rottura tra i due. Lavon infatti non accetterà mai di andare a vivere a New York, così come Ruby non potrà mai sentirsi completamente realizzata in una piccola realtà come BlueBell. 

La loro storia d'amore così si avvia al termine con un Lavon profondamente addolorato  nonché furibondo nei confronti di Lemon.
George ha intanto modo di approfondire la propria conoscenza con Tansy con la quale  sembra stia nascendo una bella intesa e anche Brick decide di abbandonarsi all'amore concedendosi un intenso incontro con Shelby.
Per Zoe e Wade invece queste feste non iniziano sotto una buona stella. La simpatica Doc infatti, si prepara ad accogliere la madre giunta appositamente da New York per trascorrere del tempo con lei ma temendo di cadere vittima dei pesanti giudizi di disapprovazione della genitrice, Zoe impacchetta tutta una serie di bugie e scuse per evitare un vero confronto. La verità è che la Doc vorrebbe chiaramente risparmiarsi i commenti sull'evidente fallimento della sua situazione sentimentale e spinge Wade a non rivelare i loro trascorsi insieme.
Ma quando Zoe si ritrova a dover riparare a un danno commesso che prevede il coinvolgimento del pazzo Earl, la luce sotto cui vede Wade, accorso in aiuto del padre, le appare del tutto diversa.
Zoe si dispiace per non aver mai approfondito la conoscenza con il Kinsella, per non aver mai avuto alcun interesse a conoscere dettagli della sua storia privata e Wade le fa notare quanto poco tempestiva sia questa urgenza. La loro storia è finita, anzi per l'esattezza non è mai cominciata per volere proprio della Doc.
Eppure l'attrazione tra i due è talmente evidente che persino la madre della Doc non può fare a meno di notarla traendo da sola le sue conclusioni. A Zoe piace Wade e la paura di accorgersi che le loro differenze siano più forti della voglia di stare insieme la blocca a tal punto da preferire tenere Wade a distanza.
E' tempo però di assumersi le proprie responsabilità, di ammettere i propri sentimenti, di essere chiari ed onesti con se stessi. Zoe decide di superare ogni irrazionale paura, si scusa con un incredulo Wade, confessandogli il proprio interesse e soprattutto proponendogli una relazione seria, alla luce del sole.
Per Wade non avrebbe potuto esserci proposta più desiderata. E BlueBell accoglie questa nuova emozionante coppia.

-->

Nessun commento:

Posta un commento