domenica 3 febbraio 2013

Hart of Dixie, riassunto episodio 2x01 "I fall to pieces"


L’episodio “I fall to pieces” apre la seconda stagione di Hart of Dixie.  
A BlueBell è tempo per alcuni degli abitanti di fare i conti con quanto accaduto la sera prima e per Zoe e Lemon in particolare di prendere alcune decisioni importanti.
Lemon ad esempio, dopo essere stata mollata all’altare da George, oltre a dover affrontare il dolore per la separazione e le malelingue del paese, si ritrova a dover reinventare una nuova vita da single, cercarsi una casa, rendersi indipendente. Peccato che la Breeland non disponga di entrate personali e debba ancora dipendere dal padre. Lemon comunque appare determinata a cambiare, magari cercare un lavoro e imparare a conoscere se stessa senza l’ombra di George.

Tutto questo carico di aspettative, buoni propositi e voglia di rivalsa però finisce per schiacciarla e Lemon si ritrova a casa di Zoe che da medico e da improbabile confidente la aiuta a superare il difficile momento di panico.
Quanto a Zoe, anche per lei ci sono un bel po’ di gatte da pelare in questo episodio. Adesso infatti che ha deciso di concedersi a Wade e di lasciarsi alle spalle George, quest’ultimo invece ha appena mandato a monte il matrimonio sperando di poter cominciare una relazione con la Doc.
Ma il pessimo tempismo del neoscapolo viene subito smascherato da Wade che non perde tempo per svelare quanto accaduto con Zoe. La dottoressa Hart così si ritrova a dover prendere al più presto una decisione: confermare la scelta della notte precedente e quindi Wade che, scoperto che il Tucker è di nuovo in piazza e temendo un rifiuto, sta schermando le sue paure dietro un atteggiamento sarcastico e spocchioso - o buttarsi finalmente tra le braccia di George che continua a pregarla di scegliere lui?
Zoe è molto combattuta: con Wade ha scoperto una inaspettata sintonia mentre George sta uscendo da una relazione di 15 anni e come fa ad essere pronto per buttarsi immediatamente in un’altra?
La Doc alla fine decide di non scegliere nessuno e di invitare George a vivere la sua vita, a farsi delle esperienze, ad uscire con qualcuna perché lei possa essere eventualmente una scelta davvero voluta, dopo aver capito effettivamente cosa significhi vivere senza Lemon.
Quanto a Wade, anche a lui tocca la sorte di non scelto ma ciò non esclude il prosieguo di una “intima” amicizia…
Intanto, una vecchia conoscenza di Lavon ritorna in città.

-->

Nessun commento:

Posta un commento