mercoledì 13 febbraio 2013

Revolution, recap episodio 1x05 "Il treno"


Charlie, Miles ed Aaron nell’episodio 1x05 di Revolution intitolato “Il treno” (tiolo originale “Soul train”) si rimettono in cammino nonostante il dolore per la perdita di Maggie.
Danny infatti potrebbe non essere tanto distante e bisogna rimettersi in forze per cercare di salvarlo e sottrarlo alla prigionia di Neville.
L’uomo intanto, del quale si cominciano a scoprire dei particolari passati grazie a dei flashback relativi al periodo precedente al blackout, dirige i lavori per la messa in funzione del treno che porterà i miliziani e Danny direttamente da Monroe a Philadelphia. Qui il ragazzo ancora non sa che potrebbe trovarsi faccia a faccia con la madre che crede morta da anni e che invece è tenuta in ostaggio per via delle informazioni che potrebbe avere sulle ragioni del blackout.

Rachel infatti, preoccupata per quanto Monroe possa fare al figlio, decide infine di cedere e rivelare la presenza di 8 ciondoli, uguali a quello che Ben consegnò ad Aaron prima di morire, che potrebbero essere la chiave per far ritornare l’energia elettrica.
Giunti nel luogo dal quale dovrebbe partire il treno, Miles e Charlie intanto provano a carpire informazioni preziose in giro finché la ragazza non si trova di fronte Neville in persona. Allertato dalla presenza di Miles così il Miliziano organizza una partenza anticipata che coglie il gruppo assolutamente di sorpresa.
Mentre si consuma l’ennesimo scontro tra Miles e Charlie che non digerisce affatto l’atteggiamento ostile e freddo dello zio, altro motivo di preoccupazione oltre a Danny diventa anche la carica di esplosivo che Nora e i ribelli hanno posizionato su un convoglio del treno. La vita del ragazzo dunque è ancora una volta appesa ad un filo e Miles sceglie di intervenire tentando il tutto per tutto. Ma pur riuscendo a disinnescare la bomba, l’assalto al treno non porta i frutti sperati e Danny rimane ancora nelle mani di Neville.
L’episodio infine svela la vera identità di Nate, il miliziano che Charlie era riuscita a catturare e che le salva più volte la vita. Il ragazzo infatti è il figlio segreto che Neville si ostina a trattare come un uomo qualunque della Milizia.

-->

Nessun commento:

Posta un commento