lunedì 12 agosto 2013

Under the dome, riassunto episodio 1x06 "La sete"

Col trascorrere dei giorni, per gli abitanti di Chester's Mill si presentano sempre più nuove ed impensabili criticità.
Scongiurato infatti il pericolo bomba e scoperto che la cupola protegge tutti da ogni attacco dall'esterno, adesso però l'idea e la possibilità di poter finire i propri giorni dentro la Dome diventa una opportunità sempre più concreta. Tale consapevolezza e un incidente ad una cisterna di acqua fanno infatti cominciare a temere per le scorte, per i viveri, per le riserve idriche innescando tra i cittadini una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

Le scene a cui si assiste si distinguono per aggressività ed egoismo e lo sciacallaggio comincia a diventare diffuso.
Norrie stessa comincia a temere per la propria madre, malata di diabete come altri 23 abitanti della città i quali si trovano a dover fare i conti con la fine molto prossima delle ultime scorte di insulina.
Nella bagarre generale, che Linda e Barbie tentano in qualche modo di sedare, Julia invece decide di dedicarsi ad un'altra questione. Sembra infatti che una strana interferenza disturbi le frequenze radio e, aiutata da una strana apparecchiatura, prova ad intercettare la fonte di provenienza del segnale. Un altro segreto di Chester's Mill viene a galla quando le sue ricerche la portano a mettersi sulle tracce di Joe e Norrie come origine dell'interferenza. I due infatti, messi alle strette, condividono la verità di quegli strani episodi di convulsioni congiunte spingendo Julia a vedere tutta la questione della cupola sotto una luce tutta da scoprire.
La giornata però ha in serbo ancora qualcosa per gli abitanti di Chester's Mill e quando una pioggia decisa comincia a scendere copiosa dal cielo sotto la cupola, la quale sembra quasi aver ascoltato le preghiere di tutti sciogliendo finalmente qualche dubbio, per gli abitanti si riaccende la speranza di potersela cavare in qualche modo. 
Per Julia e Barbie invece, in uno scenario quasi surreale, diventa l'occasione per abbandonare ogni resistenza e cedere alla reciproca attrazione. 
Sotto il cielo di Chester's Mill a questo punto può accadere davvero di tutto.
Puntata ricca e molto movimentata e serie sempre più coinvolgente. Io continuo a promuoverla a pieni voti.

Nessun commento:

Posta un commento