lunedì 2 settembre 2013

Under the dome, riassunto episodio 1x08 "Il sangue non è acqua"

Divergenze, scontri e accesi scambi di battute sono tra i protagonisti di questa nuova puntata di Under the dome. La situazione del resto è talmente insolita e delicata da giustificare perfettamente qualche malumore e progressivi stati di insofferenza che si dilagano a macchia d'olio.
Alcune situazioni però rischiano davvero di degenerare come ad esempio il rapporto ormai quasi del tutto logoro tra Big Jim e Junior, il distacco che si è venuto a creare tra Joe e Norrie dopo la morte di Alice e soprattutto la questione relativa all'unica riserva di acqua della cittadina gestita dallo scontroso e prepotente Ollie.

Gli animi si accendono più volte nel corso della puntata soprattutto per Big Jim che è costretto ad affrontare il pesante voltafaccia del figlio, la dura rivelazione della vere circostanze della morte della moglie e la annosa rivalità con Ollie. 
Mentre si consumano questi drammi, Barbie e Linda intanto vengono relegati al mero ruolo di pacieri della situazione, della parte saggia e più dotata di buon senso, da doppio contraltare alle fumantine decisioni di Big Jim. Norrie ed Angie invece iniziano a far conoscenza trovando reciproche affinità mentre la componente misteriosa della serie tv viene affidata a Julia e Joe che cercano di scoprire qualcosa sull'uovo misterioso.
Puntata ricca ma meno accattivante e coinvolgente delle precedenti. 

Nessun commento:

Posta un commento