lunedì 2 settembre 2013

Under the dome, riassunto episodio 1x09 "La quarta mano"

Giunge l'alba dell'ottavo giorno su Chester's Mill da quando la misteriosa cupola ha tagliato fuori la cittadina dal resto del mondo e i nervi degli abitanti sono sempre più tesi.
In più, nel claustrofobico mini mondo col passare dei giorni cominciano anche a diventare sempre più esposti i segreti più insospettabili.
Appare ormai chiaro ad esempio il losco coinvolgimento di Big Jim nella faccenda del propano e del traffico di stupefacenti e mentre Barbie non gli leva gli occhi di dosso neanche un istante per cercare di smascherare le sue intenzioni, per Linda giunge il momento di scoprire insospettabili verità sul suo mentore, collega e amico Duke.

Una scomoda nuova protagonista giunge intanto per portare un po' di scompiglio e ridistribuire poteri e certezze mentre la cifra misteriosa della serie continua a farsi sempre più corposa. Il dipinto premonitore della madre di Junior, la crisi epilettica di Angie con la solita frase sulle stelle rosa, il sonnambulismo di Joe, lo spostamento della mini cupola.
Cosa ci si dovrà aspettare quando anche la quarta mano - ancora sconosciuta - stabilirà un contatto con questa insieme a Norrie, Angie e Joe? E cosa ha a che fare Junior con tutto questo?


Nessun commento:

Posta un commento